Chi siamo

L’azienda lapidea MGM FURNARI, marmi e pietre, svolge la propria attività dal 1960 e rappresenta una delle aziende più qualificate ed attrezzate del sud Italia.
Situata in Sicilia in provincia di Messina, si estende su un’area di 30.000 mq dei quali 5.000 coperti.
Nelle sue produzioni ha saputo unire felicemente la mano dell’uomo e la macchina, conciliare tradizione, cura, esperienza, genialità con le tecnologie più moderne. Essa è in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela offrendo qualsiasi tipo di lavorazione e decorazione e di garantire un’adeguata capacità produttiva senza mai rinunciare alla qualità. Cinquanta anni di esperienza e la partecipazione alle principali fiere di settore, hanno permesso alla MGM FURNARI di estendere i propri rapporti commerciali in tutto il mondo con forniture per edifici pubblici e privati, alberghi, musei, edifici di culto, strade e piazze.

MACCHINARI - ATTREZZATURE - RISORSE UMANE
Grazie agli ampi spazi ed agli investimenti annuali , l’azienda ha raggiunto un’elevata capacità produttiva e qualitativa. La produzione avviene interamente all’interno del proprio ciclo produttivo partendo dai blocchi grezzi per poi eseguire taglio in lastre, masselli, piastrelle, lavorati di varie misure e spessori. Oltre al taglio l’azienda è in grado di effettuare varie finiture superficiali quali la levigatura, la lucidatura, l’anticatura e la sabbiatura modificando le caratteristiche sia estetiche che tecniche dei lapidei rendendoli adeguati per spazi esterni ed interni. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di una serie di macchinari ed attrezzature (telaio, tagliablocchi, filo diamantato, monolama, lucida lastre, linea produzione modularmi, intestatrici, rifilatrici, sabbiatrice, fresone, frese, tornio), tecnologie avanzate come le macchine a controllo numerico che aiutano a garantire livelli di precisione e produttività e, contestualmente, dalla fondamentale presenza di personale qualificato che metta in campo la cura e l’esperienza artigiana maturata negli anni. Inoltre, l’azienda dispone di un ufficio tecnico in grado di assistere i professionisti nella progettazione esecutiva, nell’adeguata scelta dei materiali, degli spessori, dei formati, del trattamento delle superfici e nell’elaborazione finale dei costi.

MATERIALI
Le materie prime, in blocchi grezzi di marmo e pietra, provengono dall’Italia, da alcuni paesi del Nord Africa (Tunisia, Egitto e Marocco) ma soprattutto dalle cave siciliane. I principali materiali di cui l’azienda dispone sono: la Pietra Grigia di Sicilia, il Grigio San Maro o Grigio Taormina, il Rosso Sant’Agata o Rosso San Marco, la Pietra Dorata di Mistretta, il Basalto dell’Etna, il Grigio Billiemi, il Perlatino Sicilia, il Perlato Sicilia ed il Botticino Sicilia. Tutti materiali storici e che per le proprie caratteristiche fisico – tecniche, si prestano per i più svariati utilizzi: pavimentazioni e rivestimenti sia per esterni (strade e piazze) che per interni.

Alcune forniture:

Hotel Westin Plaza – Singapore
Valley Park Residence – Singapore
Oleander Tower Residence – Singapore
Hotel Sheraton - Boston, USA
Hotel Bou Rivage – Nizza
Edificio Pubblico del Lavoro – Freiburg, Germania
Museo della Città di Seoul – Korea
Ambasciata Olandese - Uganda
Number 5 Cavendish Square – Londra
Hotel Sheraton – Catania, Italia
Hotel Timeo – Taormina (Me) Italia
Hotel Villa Flora – Taormina, Italia
Hotel Sant’Andrea – Taormina, Italia
Hotel Liberty – Messina, Italia
Hotel Baia Verde – Catania, Italia
Hotel Hilton Portorosa – Messina, Italia
Gazzetta del Sud – Messina
Piazza Andrea Doria – Genova, Italia
Piazza San Giovanni in Laterano – Roma
Lungomare Sant’Agata di Militello – (Me)
Cattedrale San Bartolomeo in Patti - (Me)
Piazza San Francesco – Barcellona P.G. (Me)
Castello di Milazzo - (Me)
Concattedrale – Patti (Me)